Corsi di lingua italiana

Corsi di lingua italiana

aula bax
RIMINI ACADEMY si occupa dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a studenti stranieri di ogni nazionalità e di ogni età dal 1994. Grazie all'esperienza maturata in molti anni di attività, RIMINI ACADEMY è in grado di offrire tipologie diversificate di corsi linguistici, culturali e specializzati, studiati per ogni esigenza e interesse. Ecco le nostre proposte: corsi di gruppo di lingua e cultura italiana, corsi individuali di lingua italiana, corsi professionali di lingua italiana e corsi senior appositamente preparati per studenti adulti, i corsi professionali, per il mondo del lavoro e della scuola.

Come sono organizzate le classi

Le classi sono formate in media da 5/8 studenti. Nel periodo estivo è possibile avere un massimo di 12 studenti per classe.
All'arrivo ogni studente compila un test scritto per determinare il livello di conoscenza della lingua italiana e per essere inserito nella giusta classe.
Gli insegnanti registrano in una scheda personale i graduali progressi ottenuti. Sono previste regolarmente verifiche dell'apprendimento degli studenti attraverso test scritti e orali.
Alla fine del corso ogni studente riceve un certificato di frequenza con il numero delle ore e il livello linguistico frequentato.
Le ore di lezione sono suddivise tra due insegnanti, che aiuteranno gli studenti comprendere ed esprimersi nella lingua italiana parlata e scritta.

Come sono organizzati i livelli

I nostri corsi di lingua e cultura italiana, sono strutturati sul modello del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER) in corso elementare (A1-A2), intermedio (B1-B2), avanzato (C1-C2).

Rimini Academy offre tutto l’anno corsi settimanali e mensili di gruppo per i livelli A1-A2-B1-B2. Il minimo di studenti partecipanti a un corso di gruppo è di 3 persone. Se non sarà raggiunto un numero minimo di tre partecipanti, i corsi subiranno modifiche negli orari, per esempio un corso di quattro ore al giorno di gruppo diventerà un corso di due ore. Gli studenti principianti assoluti dovranno cominciare il corso il primo lunedì di ogni mese. Per i livelli C1-C2 i corsi sono attivati soltanto nei mesi estivi (luglio, agosto) con un minimo di 5 partecipanti.

Per conoscere le date d'inizio corsi e i costi cliccare qui