Certificazioni Esami Università Roma3

Rimini Academy è sede d'esame per le certificazioni di lingua italiana dell'Università di Roma, Ente certificatore della lingua italiana riconosciuto dai Ministeri degli Affari Esteri, dell'Istruzione Università e Ricerca.
L' Università di Roma3 si occupa della progettazione, realizzazione, somministrazione e valutazione delle prove di certificazione dell'italiano come lingua straniera (L2).
Questi esami certificano il tuo livello di conoscenza della lingua, dal livello A2 al livello C2 e sono indispensabili per ottenere il permesso di soggiorno, richiedere la cittadinanza italiana, per entrare all'Università Italiana e valgono come come qualifica riconosciuta nel Curriculum vitae.

Gli esami si svolgono presso le nostre aule a Rimini Academy nelle date che vengono stabilite dall'Ente Certificatore Università di Roma3.

Per richiedere il calendario degli esami potete rivolgervi alla nostra segreteria, presso la quale si potrà effettuare l'iscrizione presentando un documento di riconoscimento (passaporto o carta d'identità) e versando la tassa di registrazione che varia in base al livello.

Pacchetti di lezioni per la preparazione all'esame

Per la preparazione di questi esami Rimini Academy organizza lezioni specifiche e ha redatto materiale per la prova d'esame.
Presso la nostra segreteria sono disponibili dispense con esempi di prove scritte.
I nostri insegnanti con maturata esperienza come somministratori d'esame durante questi anni, sono a disposizione per pacchetti di lezioni individuali appositamente studiati, per la correzione della dispensa con le prove scritte e per simulazioni delle prove di ascolto e orali.

I pacchetti di lezioni:

Pacchetto di 5 ore di lezioni individuali

125 euro

Pacchetto di 10 ore di lezioni individuali

240 euro

Dispensa di prove per la preparazione all'esame (con correzione e valutazione da parte di uno dei nostri insegnanti - 30 Euro)

10 euro

Simulazione completa della prova d'esame (ascolto, scritto e orale)

50 euro